Ogni camicia o cravatta esprime l’estrosità e la personalità di chi la indossa. Scegli con cura cosa indossare e non accontentarti.
Gianni Mura
Le cravatte uomo di Gianni Mura, parte della moda di Milano da oltre 20 anni, rispecchiano la sua personalità. Una personalità dettata da fantasia e creatività. Dopo la cravatta uomo porta credit card e un libro, arrivano a Milano le cravatte con il codino a vista. Gianni Mura forza i limiti e la cravatta, da consueta forma, diventa sovrapposta dal codino.
Nelle creazioni dello stilista convivono due anime: quella classica e quella estroversa. Ed è da qui che attinge la propria ironia. Estrosità ed ironia visibili in ogni singola cravatta da uomo. Spesso ben distanti dall’idea di sobrietà e umiltà. E se si prova a farglielo notare non esita a dare pennellate di estro anche nelle risposte: “Questa non è una cravatta per barboni.
Per indossare questa versione occorre un carattere versatile, una personalità forte e qualche soldino in tasca”. I broccati di pregio impiegati, talvolta coloratissimi, possono infatti affascinare alcuni e creare perplessità in altri. Ed è a questi ultimi che risponde: “La diversificazione è forte ma è forte anche tra le persone per cui l’individualità e lo stile di ognuno non è in discussione”.
Delle cravatte uomo eleganti che strizzano un occhio alla complicità a partire da 55€.
L’eleganza è un concetto, per lo stilista, molto astratto. Ciò che lui cerca nei visi di coloro che indossano le sue cravatte è quella sorridente complicità.
Gianni Mura