Quella di Gianni Mura è una personalità ossequiente all’estro dove fantasia e creatività non impongono limiti. Dopo la cravatta porta credit card e un libro, arriva il codino a vista. Dotato in egual misura di senso estetico e intuito imprenditoriale, Gianni Mura mette a frutto la sua professionalità e insieme la sua vena creativa. Forza i limiti e la cravatta, da consueta forma, diventa sovrapposta dal codino.
Nelle creazioni dello stilista convivono due anime: quella classica, necessaria e quella estroversa mossa da passioni più profonde. Ed è da qui che attinge la propria ironia, visibile in ogni singolo pezzo. Un vero rimedio contro l’omologazione. Gli facciamo però notare che per alcuni pezzi si è tenuto lontano dall’idea di sobrietà e umiltà. Riceviamo pennellate di estro anche nelle risposte: “Questa non è una cravatta per barboni. Per indossare questa versione occorre un carattere versatile, una personalità forte e qualche soldino in tasca”.
Come si configura il suo rapporto con questo nuovo design, Gianni Mura ce lo spiega attraverso alcuni esempi: “oggi, il cliente intelligente cerca l’unicità, cerca la libertà di scegliere il suo pezzo, moderato o esagerato che sia e questo è un pezzo che si sforza di imitare il trend, in effetti è una forma di individualismo creativo che stabilisce una sorridente complicità con chi lo indossa, come dimostrano le richieste sempre crescenti nonostante il momento di stanchezza economica. Come tutta la mia produzione, è una cravatta pensata Made in Italy, ma qui i broccati di pregio impiegati, talvolta coloratissimi, possono creare qualche perplessità in alcuni e attrarre, colpire altri. La diversificazione è forte ma è forte anche tra le persone per cui l’individualità e lo stile di ognuno non è in discussione”.
“Mi piace dialogare con le persone e proporre i loro gusti e anche le loro follie”
Gianni Mura
Sartorialità e Artigianalità sono le parole chiave della “Camicia su Misura” di Gianni Mura. Oltre 1000 tessuti di differente colorazione la rendono unica in ogni suo particolare.
Il piacere di indossare qualcosa su misura è impareggiabile. Le linee perfette del tessuto che vanno a combaciare perfettamente con le linee del tuo corpo sono un qualcosa di ineguagliabile.
Scopri il piacere di entrare in contatto esclusivamente con tessuti di primissima qualità. La loro lavorazione artigianale conserva quel tatto e quella delicatezza naturale.
Alcuni modelli …
“Mi piace dialogare con le persone e proporre i loro gusti e anche le loro follie”
Gianni Mura